Diritto del Lavoro

Lo Studio Legale SLM presta attività di assistenza e di consulenza in materia di diritto del lavoro, delle relazioni industriali e di agenzia commerciale.

La disciplina del diritto del lavoro è caratterizzata da una continua evoluzione dovuta alla sua complessità, alla specificità dei principi giuridici e alle procedure normative che la caratterizzano. Lo Studio Legale SLM, pertanto, è costantemente aggiornato sulla materia al fine di offrire alla propria Clientela gli strumenti idonei per una adeguata tutela con particolare attenzione alla contrattazione collettiva applicabile ai diversi settori del commercio e dell´industria.

Il Cliente viene assistito sia nella fase stragiudiziale sia nella fase giudiziale sin dall’eventuale necessità di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale nonché fornendo assistenza nell´applicazione degli accordi economici collettivi, nell’elaborazione di piani di incentivazione, e nella redazione e negoziazione di contratti ed accordi transattivi.
L’assistenza e la consulenza al Cliente viene estesa in ambito dei processi di fusione o di trasferimento di aziende o rami d’azienda e alle problematiche legate all’ambito lavorativo.