DOTT. LORENZO IAZZETTI
“I Diritti aumentano automaticamente per chi compie debitamente i suoi doveri” Mahatma Gandi
“I Diritti aumentano automaticamente per chi compie debitamente i suoi doveri” Mahatma Gandi
Lorenzo Iazzetti
Titolo di Laurea
Si è laureato in Economia Aziendale – Marketing presso l’Università degli Studi di Pisa nel 1999 con la tesi in materia di Web Marketing nel settore turistico dal titolo: “Un modello di offerta per la personalizazione della vacanza e del servizio”.
Formazione Professionale
Dal suo inizio con MCA Servizi (già Marketing CreAction), nel 2012, ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo di business plan annuale di importanti aziende e l’espansione del mercato dei suoi clienti. La sua comprovata esperienza di branding strategico, marketing, sviluppo del prodotto e web marketing ha contribuito a guidare e stabilire MCA Servizi in nuovi mercati.
Negli anni di lavoro ha guidato progetti di sviluppo marketing in ambito retail, progetti web, progetti editoriali, sviluppo prodotto, di comunicazione branding ed organizzazione aziendale acquisendo una vasta esperienza in ambito aziendale.
Un veterano di 12 anni in Giochi Preziosi, ha consolidato le esperienze aziendali a partire dallo sviluppo prodotto e dalla gestione delle licenze sino a diventare responsabile marketing di una catena di 400 punti vendita approfondendo tutte le tematiche inerenti retail e franchising in una logica multinazionale.
Grazie alla tesi particolarmente innovativa ha collaborato con importanti realtà nel mondo web fondendo con sapienza le varie discipline del marketing tradizionale, dell’ingegneria e del web marketing.
Dal 2013 collabora con lo Studio Legale Motzo.
Principi Fondatori
Amare il proprio lavoro è ciò che dà la forza di affrontare ogni nuova sfida con gioia. Condivido il pensiero di Confucio che asseriva “Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno in tutta la tua vita. “
Seleziono i partner partendo da questo principio e valutando la loro passione e preparazione nei rispettivi ambiti.
Pubblicazioni
Ha collaborato con riviste in ambito promozionale scrivendo articoli connessi al marketing e delineando le principali variabili chiave nella scelta di un articolo promozionale.
Ha partecipato in qualità di relatore ad alcune conferenze di settore marketing ed è formatore in corsi per apprendisti.