Of Counsel – AVV. LIA BERTOLINI
“Chi ottiene un diritto non ottiene di violare quello degli altri per mantenere il suo” Josè Marti
“Chi ottiene un diritto non ottiene di violare quello degli altri per mantenere il suo.” José Marti
Lia Bertolini
- Patrocinante in Cassazione -
Titolo di Laurea
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel 2006, è abilitata all’esercizio della professione di Avvocato, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2010 ed è iscritta alle liste dei difensori d’ufficio presso l’Ordine degli Avvocati di Milano.
Formazione Professionale
Dal 2006 al 2008 ha svolto attività professionale in materia di responsabilità penale medico–chirurgica anche con riferimento agli aspetti risarcitori della materia.
Dal 2008 al 2014 ha collaborato con il Prof. Avv. Stefano Putinati partecipando a grossi processi in materia di diritto penale societario, tributario ed ambientale ed ha proseguito la propria formazione sino al 2014 collaborando con lo Studio Putinati – Mazza dove svolgeva la professione in ambito penale con specifico riferimento ai reati contro la persona, contro il patrimonio, la fede pubblica e la pubblica amministrazione.
Dal 2019 fa fondato un proprio studio professionale continuando a collaborare con lo Studio Legale Motzo per tutto il comparto di Diritto Penale.
Dal 2023 iscritta all’Albo Speciale Cassazionisti e Giurisdizioni Superiori
Pubblicazioni
E’ autore della pubblicazione: “L’infanticidio a Milano tra 1862 e 1930. Analisi di 65 dispositivi di sentenza”*, (A. Gentilomo, E. Burgazzi, L. Bertolini) in Rassegna Italiana di Criminologia, n. 4/2012.